Newsletter (20 Giugno 2018)

Ben ritrovati! Dopo qualche mese di intenso lavoro ritorniamo con una carellata di aggiornamenti legati ai nostri prodotti in lavorazione.

Andando per gradi diamo uno sguardo ai due titoli che a brevissimo andranno in pre-ordine:

BAROQUE

Il nostro primo titolo del mitico Richard H. Berg è praticamente pronto. Tra la fine di giugno e i primi giorni di luglio inizierà la campagna di pre-ordini per cui avrete tutte le informazioni riguardo componentistica e qualche piccola preview dei materiali!
Per ora vi facciamo solamente vedere la stupenda immagine di copertina realizzata da Jessica Prando:

1883

Il nostro primo titolo ispirato al sistema 18XX è in fase di completamento come grafica, per cui nella seconda metà di luglio inizieremo la campagna di pre-ordini.

Veniamo invece agli altri futuri progetti:

METRAS

Per quando riguarda questo progetto, stiamo valutando assieme agli autori le modalità di pubblicazione. Non è per noi un progetto abbandonato, anzi, crediamo ancora molto nella sua validità!

LA BELLE EPOQUE

Dopo alcuni playtest intensi l’autore ha deciso di tornare a lavorare sul sistema del gioco, per cui i tempi di pubblicazione si allungheranno un po’.

Aleph non sta lavorando solo sull’immediato presente, ma abbiamo iniziato anche a porre le basi per alcuni progetti nel lungo periodo! Guardiamone alcuni:

RICHARD H. BERG

Oltre a Baroque, The Glory that Was Greece e 1813 – Glory’s End, continua la volontà di collaborare con questo autore e abbiamo siglato accordi per altri due suoi titoli che vedranno la luce nel 2019 (o forse anche prima):
– Conquistador, 2a edizione: nuova edizione del classico della SPI Conquistador;
– Magenta & Solferino, 2a edizione (ovvero le due battaglie contenute all’interno di Risorgimento 1859, edito da GMT Games).

L’angolo del teasER (parte 1)

Vi anticipiamo che stiamo iniziando un playtesting serrato di alcuni titoli di un noto autore francese del passato che sta tornando a produrre wargames in chiave moderna. Senza dire troppo ci stiamo muovendo per ora con:
– una serie di titoli, con regolamento comune, ispirata a una serie di videogiochi;
– un titolo sulle invasioni barbariche in Europa, ispirato al mitico Britannia.
C’è un terzo titolo in cantiere, ma è ancora presto per parlarne… oops!

L’angolo del teasER (parte 2)

C’è anche in organizzazione un playtest di un wargame molto molto interessante di un autore italiano molto bravo.
Viste tutte le informazioni fornite avete già capito, no?

Rimente sintonizzati per le prossime novità!

Buon gioco!