Newsletter (20 dicembre 2019)

Ben ritrovati con un nuovo aggiornamento sul fronte delle nostre produzioni!

 

LA BELLE EPOQUE

La nostra prossima produzione sarà questo avvincente titolo di Paolo Carraro, ambientato tra la fine del 1800 e gli inizi del 1900, proiettati verso la Prima Guerra Mondiale.

Il gioco, per 2-4 giocatori della durata di circa 3 ore, sarà anche il nostro primo progetto su KICKSTARTER.

In La Belle Epoque assumerete il controllo di una delle 4 Grandi Potenze di fine Ottocento (Francia, Russia, Gran Bretagna, Imperi Centrali) per stringere alleanze, conquistare le ultime Colonie, non rimanere indietro nella corsa tecnologica e agli armamenti. Solo una cosa vi fermerà: lo scoppio della Prima Guerra Mondiale!

 

WARS ACROSS THE WORLD

Finalmente anche questi titoli, co-prodotti assieme a Strategiae di Stephan Parrin con l’aiuto di Philippe Thibault (Europa Universalis, La Grande Guerre), stanno per vedere la luce.

Stiamo completando la nuova grafica e il manuale ricco di esempi.

Per i clienti italiani sarà disponibile, incluso nel loro pre-ordine, una copia in italiano del:

  • Regolamento Base
  • Regolamento specifico
  • Carte (in A4 ritagliabile)

Il tutto fornito da noi senza nessun costo aggiuntivo.

 

18XX

Sul lato ferroviari abbiamo un po’ di novità che bollono in pentola!

 

1947

Ambientato in India, dal 1836 al 1947, questo vasto titolo introduce alcune nuove meccaniche che saranno permeanti nei titoli di Sergio Spaggiari e dei suoi giochi 19xx. Speriamo di arrivare su Kickstarter entro la fine del 2020.

 

1883

Preso atto dei problemi di produzione e degli errori che abbiamo commesso, stiamo lavorando su un update kit da inserire nella produzione del nuovo 1947 che non richieda alcun tipo di etichetta da applicare sui materiali prodotti, utilizzando solamente tile e sostituendo alcuni pezzi con nuovi materiali.

Questo kit non avrà costi aggiuntivi per chi ha acquistato il gioco originale, potrà essere spedita assieme a 1947 o separatamente con spese postali minime anche per chi risiede al di fuori dell’UE.

 

18ZOO

Paolo Russo ha sfornato questo piccolo gioiello: un ferroviario in piena regola per 2-5 giocatori, dalla durata di 1-2 ore, adatto a tutti, soprattutto a chi si avvicina per la prima volta a questi giochi.

Ambientazione: uno zoo e il traffico di ghiande portato dagli scoiattoli!

 

1843 & 1841 Plus

Manlio Manzini è tornato prontamente al lavoro dopo la soddisfazione per 1883 su un nuovo progetto: un doppio gioco che sarà possibile anche comporre assieme!

  • 1843 è ambientato nel Centro Italia e in questo gioco vedremo le meccaniche presenti nel vecchio titolo 1841, dello stesso Manlio, aggiornate e ammodernate;
  • 1841 Plus riprende l’ambientazione del Nord Italia della precedente edizione ma vedrà le sue meccaniche aggiornate e modificate.

La grande novità di questi due titoli sarà la possibilità di unirli in un unico grande gioco!

 

RICHARD H. BERG

Come sapete avevamo sottoscritto con Richard H. Berg dei contratti per la pubblicazione di 5 suoi titoli, il primo dei quali, Baroque, pubblicato ad aprile del 2019. Stiamo ragionando con Mark Herman come procedere assieme.

Sicuramente vorremmo lavorare su Conquistador 2a edizione e stiamo su una nuova edizione migliorata di Baroque, con materiali migliori (e relativi upgrade kit per chi avesse preso la prima edizione).

The Glory That Was Greece al momento è stato abbandonato, ma chissà se nel futuro non dovesse ricomparire in produzione, magari assieme alla 2a edizione di Baroque.

Risorgimento è da tempo in corso di riscrittura e stiamo lavorando molto sul sistema, soprattutto nell’implementare e migliorare molte parti del gioco.

1813 Glory’s End purtroppo non uscirà: il materiale di base aveva dei seri problemi in materia di Ordine di Battaglia errato e mappa con scala difettosa. Su Lipsia stiamo valutando la realizzazione del gioco con un nuovo sistema. Quello che è certo è che Aleph pubblicherà un gioco su Lipsia.

 

ACCESSORI

Stiamo realizzando due nuovi portamazzi in plastica per carte, con chiusura, da poter inserire nelle scatole dei giochi.

La loro dimensione permetterà comodamente di ospitare anche carte imbustate.

Queste scatole saranno anche l’ideale come organizer per i pezzi in legno e plastica dei vostri board games!

 

PLAYTEST

Contemporaneamente ci stiamo muovendo nel playtestare alcuni giochi di autori italiani che hanno suscitato il nostro interesse.

Per ora manteniamo un ludico riserbo.

 

E con questa ultima “rivelazione”, è tutto per il 2019! Torneremo dopo le vacanze Natalizie. Ci vediamo nel 2020!

 

Vi auguriamo un Buon Natale e un Felice Anno Nuovo!!!