Pre-Ordini

Nel nostro catalogo i giochi si suddividono in tre categorie: “Catalogo”, “Futura Produzione” e “Pre-ordini”.

Che cos’è il Pre-ordine
Tutti i giochi che trovate sul nostro sito con la dicitura “Pre-ordine” sono giochi non ancora prodotti. Il “Pre-ordine” ci consente di produrre i giochi che i nostri clienti realmente vogliono acquistare.
I giochi che trovate nei nostri pre-ordini sono giochi che sono già a uno stato avanzato di sviluppo. Per una nostra precisa scelta editoriale, infatti, abbiamo deciso, rispetto a tante altre aziende, di avere tra i pre-ordini solo quei giochi che hanno un prototipo già realizzato e sono stati testati da diverso tempo.

Perché il Pre-ordine
Il pre-ordine ci consente di valutare il gradimento del nostro gioco ma anche di dare una priorità a un gioco rispetto a un altro. Noi siamo molto convinti della bontà dei nostri prodotti, ma allo stesso tempi pensiamo che alcuni nostri giudizi possano essere influenzati dai nostri “personali amori” e che forse non abbiano la stessa corrispondenza sul mercato.

Come funziona il Pre-ordine
Una volta che un gioco è disponibile come Pre-ordine, decidi se vuoi il gioco. Se lo fai, lo ordini inserendo i dati della carta di credito e aggiungendo i tuoi dati per la spedizione. Questo ordine indica solamente un’intenzione di acquisto futuro ma non ti obbliga in alcun modo all’acquisto. Durante il pre-ordine il prezzo di vendita avrà un prezzo scontato rispetto al prezzo di listino del gioco.

NESSUN ADDEBITO VERRA’FATTO IN QUESTA FASE!

Per ogni gioco sarà indicata un livello da superare per poter definire il gioco meritevole di essere prodotto. Raggiunto questo livello, il gioco passa a una fase successiva detta “Sviluppo”. In questa fase il gioco viene completato con quelle parti che non sono ancora state realizzate (veste grafica, packaging, impaginazione regolamento, ecc.).
Questa fase normalmente avrà la durata di 1 mese. Terminata questa fase annunceremo una Data di Addebito nella quale le intenzioni di acquisto si trasformeranno in ordini effettivi di acquisto e il relativo costo (gioco + spedizione) sarà addebitato sulla Carta di Credito precedentemente indicata o pagato direttamente dal cliente (in base alla modalità di pagamento prescelta).
Il gioco ora passerà alla fase finale: la Produzione. La produzione potrà durare mediamente due mesi. Sarà nostra cura per ogni prodotto segnalare eventuali variazioni a questi tempi stimati. Non appena il gioco sarà disponibile inizierà l’ultima fase: Spedizione.
Se per qualche motivo non otteniamo il numero di giocatori interessati a impegnarsi nell’acquisto del gioco, non ti addebitiamo alcun costo. Fino alla Data di Addebito potrai comunque annullare o modificare i tuoi ordini in qualsiasi momento qui online.
Ci è stato chiesto perché non abbiamo impostato un livello di pre-ordine uguale per tutti i giochi. Noi riteniamo che alcuni giochi possano avere un mercato più ridotto di altri giochi ma allo stesso tempo essere giochi meritevoli di vedere la luce e di essere prodotti. Per questo motivo nel costo catalogo troverete giochi con livelli di pre-ordine differenti tra loro.
Con il pre-ordine verranno anche gestite eventuali ristampe di giochi esauriti.

 

preordini

futuro